Natale "ricco" per il Liceo 'Mazzatinti', sotto l'albero finanziamento da 44mila euro - Tuttoggi.info

Natale “ricco” per il Liceo ‘Mazzatinti’, sotto l’albero finanziamento da 44mila euro

Redazione

Natale “ricco” per il Liceo ‘Mazzatinti’, sotto l’albero finanziamento da 44mila euro

Il polo scolastico è stato valutato ed inserito in una nuova graduatoria di merito per il P.O.N. (Piano operativo nazionale), i fondi andranno rafforzare le competenze di base degli studenti
Lun, 25/12/2017 - 10:58

Condividi su:


Un bel regalo di Natale sotto l’albero per il Polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio che, proprio ieri (domenica 24 dicembre), ha saputo di essere stato valutato ed inserito in una nuova graduatoria di merito per il P.O.N. (Piano operativo nazionale) relativo alle “Competenze di base”.

In poche parole si tratta di un finanziamento di circa 44.000 euro per rafforzare le competenze di base degli studenti, con particolare attenzione all’italiano, alla matematica, alle scienze naturali, all’italiano per stranieri, alle lingue straniere. Con questi fondi, la scuola potrà sostenere tutte le progettualità, molte già in essere, per rafforzare il lavoro degli studenti ed assicurare loro il pieno successo formativo.

Un importante riconoscimento al Polo liceale che, da sempre, mette al centro della propria azione educativa, il bene degli studenti e la loro capacità di potersi realizzare nei vari campi della conoscenza. “Viene premiato un grande lavoro di squadra” – dichiara soddisfatta la dirigente Mariella Marinangeli – “dopo i finanziamenti nel PON sportivo, per attrezzature ginniche del liceo sportivo, e nel PON inclusione, per i progetti di didattica inclusiva, questo per il rafforzamento delle competenze di base, riconosce al Liceo una indubbia capacità progettuale”.

Un lavoro, condotto e portato avanti dai docenti che si spendono quotidianamente nella messa a punto di nuove strategie educative e che conferma l’eccezionale qualità degli insegnanti del Mazzatinti. Sottolinea, insomma, come la visione strategica della mission educativa, non si improvvisa ma si costruisce passo dopo passo – ha aggiunto Marinangeli –  Chiudiamo un 2017 con un bellissimo riconoscimento. Il futuro, oggi, ci appare davvero ricco e innovativo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!