Nascondevano in un garage oltre 15 kg di hashish, arrestati 5 perugini - Tuttoggi.info

Nascondevano in un garage oltre 15 kg di hashish, arrestati 5 perugini

Redazione

Nascondevano in un garage oltre 15 kg di hashish, arrestati 5 perugini

Ven, 03/03/2023 - 13:41

Condividi su:


Ben 15 kg di hashish nascosti in un garage, altri kg di stupefacente trovati in altre abitazioni (per un totale di quasi 19 kg di droga) e 5 giovani di Perugia e Corciano finiti in manette

Ben 15 kg di hashish nascosti in un garage, altri quasi 4 kg di stupefacente trovati in altre abitazioni (per un totale di quasi 19 kg di droga) e 5 giovani di Perugia e Corciano finiti in manette. E’ questo l’esito di una importante operazione antidroga messa a segno dai carabinieri della Compagnia di Perugia, insieme ai militari del comando provinciale e ad una unità cinofila antidroga della Guardia di finanza, con il coordinamento della locale Procura.

Negli ultimi due mesi l’attività investigativa finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti aveva consentito ai i militari dell’arma della Sezione Operativa e della Stazione di Ponte San Giovanni di “attenzionato” un gruppo di giovani corcianesi e perugini. In tale ambito, ricostruisce la Procura, pochi giorni fa i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione, rinvenendo – all’interno di un garage di Madonna Alta – oltre 15 kg di hashish suddiviso in 157 panetti. Lo stupefacente era abilmente occultato all’interno di un grosso borsone nero poggiato su uno scaffale insieme ad altre valigie. In quel contesto non si è proceduto all’arresto, utilizzando una norma che permette di ritardare o omettere un arresto in flagranza, consentendo la prosecuzione delle indagini che altrimenti avrebbero subito una repentina interruzione.

Gli investigatori hanno poi eseguito l’arresto differito di un 25enne perugino, considerato il presunto organizzatore dell’attività di spaccio, e di un 23enne di Corciano, suo complice nell’illecita attività, entrambi già noti alle forze di polizia. A seguito dei riscontri investigativi e ricostruiti i collegamenti con altri soggetti, infatti, alle prime luci dell’alba di ieri, sono stati arrestati in flagranza di reato i due ragazzi e contestualmente sono state eseguite sei perquisizioni domiciliari tra Perugia e Corciano.

L’attività delegata ha consentito di rinvenire ulteriore stupefacente e trarre in arresto – nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio – tre giovani rispettivamente di 21, 22 e 28 anni. Anche grazie all’ausilio delle attività cinofile della Finanza, all’interno dell’abitazione di un 21enne residente a Perugia sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro altri 1,3 kg di hashish e altrettanti di marijuana e 3500 euro; oltre allo lo stupefacente è stato rinvenuto un taglierino, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane è stato arrestato.

Altre due perquisizioni condotte a Corciano hanno dato esito positivo; nella prima i militari hanno sequestrato una busta di plastica contente circa 700 grammi di marijuana e la somma di 750 euro mentre nella seconda sono stati trovati 50 grammi di hashish. A carico di uno dei presunti organizzatori è stata sequestrata la somma di 11.000 euro.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro quasi 19 kg di stupefacente e sequestrati 15.000 euro di denaro contante. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!