Nascondeva 100 grammi di cocaina negli slip, arrestato 39enne - Tuttoggi.info

Nascondeva 100 grammi di cocaina negli slip, arrestato 39enne

Redazione

Nascondeva 100 grammi di cocaina negli slip, arrestato 39enne

Lun, 11/12/2023 - 11:53

Condividi su:


Il blocco di cocaina era nascosto nelle mutande del giovane automobilista, avrebbe fruttato circa 18mila euro

Viaggiava con circa 100 grammi di cocaina nascosti negli slip il 39enne italiano fermato dai carabinieri di Campello durante un controllo italiano e poi arrestato. Il giovane era alla guida della sua auto, quando è stato sottoposto ad un controllo dei carabinieri della Compagnia di Spoleto.

È stato lui stesso, durante un controllo, a tirar fuori dagli slip lo stupefacente: un blocco unico di cocaina per un peso di circa un etto. Con sé aveva anche 400 euro in contanti. I militari hanno quindi provveduto a perquisire pure la sua abitazione: qui sono stati trovati circa 2.300 euro ritenuti provento di spaccio, oltre ad un bilancino di precisione ed a materiale per il confezionamento della droga. Stupefacente che – secondo le stime – una volta venduta avrebbe fruttato circa 18mila euro.

Il 39enne è stato portato in caserma per gli accertamenti del caso e successivamente, su disposizione dell’autorità giudiziaria, tradotto in carcere. Dopo la convalida dell’arresto, per il giovane è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

L’operazione è dunque un altro colpo inferto dalla Compagnia carabinieri di Spoleto, guidata dal capitano Teresa Messore, alla lotta allo spaccio in città. Un fenomeno contro cui è grande l’impegno dei militari dell’Arma, con particolare attenzione a giovani e giovanissimi. Proprio con questo obiettivo i carabinieri portano avanti incontri sulla legalità nelle scuole, facendo squadra con i dirigenti scolastici ed i docenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!