Aveva nascosto quasi 1 kg di droga nel seggiolino e nelle scatole di pannolini della figlia. Ma grazie al cane della Guardia di finanza è stato scoperto.
È stata infatti fermata dai finanzieri della Compagnia di Perugia l’attività di uno spacciatore di 33 anni. Le fiamme gialle lo hanno notato mentre era dentro la propria auto, ferma nel parcheggio di un negozio chiuso. Un comportamento sospetto in tempi di lockdown per colpa del Coronavirus. E così è scattato il controllo.
Subito la finanza ha trovato sul seggiolino da bambino nell’auto un indumento con all’interno un involucro con 30 grammi di marijuana.
La droga ha indotto i finanzieri ad allertare le unità cinofile, le quali sono immediatamente intervenute. All Black (questo il nome del cane intervenuto) ha subito puntato un contenitore dei rifiuti posto vicino all’auto. L’uomo aveva infatti nascosto otto “panetti” (del peso complessivo di circa 1 chilo) di droga dentro il contenitore, occultandoli all’interno di una confezione di pannolini, adeguatamente sigillata. Tali elementi sono stati più che sufficienti per potere procedere a perquisizione personale e domiciliare.
L’uomo è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, verrà sanzionato per essersi illecitamente allontanato dalla propria abitazione, in violazione delle disposizioni atte a fronteggiare l’epidemia.