Nasce il Terni Football Club, una nuova società sportiva dilettantistica - Tuttoggi

Nasce il Terni Football Club, una nuova società sportiva dilettantistica

Marco Menta

Nasce il Terni Football Club, una nuova società sportiva dilettantistica

Lun, 04/07/2022 - 13:01

Condividi su:


Terni Football Club: una nuova società sportiva dilettantistica nel ternano; si fonda su divertimento, disciplina, sacrificio, educazione.

Da un’idea del dottor Antonio Cardona nasce oggi, lunedì 4 aprile, il Terni Football Club, la nuova società sportiva dilettantistica della città.

Il futuro trae origine dal passato: il Terni Football Club è l’evoluzione della Terni Est Soccer School, una delle realtà sportive dilettantistiche più importanti della storia ternana.

Divertimento, disciplina, sacrificio, educazione, moralità e spirito di gruppo sono i capisaldi di questa nuova società.

Un rimando alle origini del calcio ternano

Terni Football Club è un rimando alle origini del calcio in città. Nel 1920 la prima squadra a scendere in campo al Foro Boario con la maglia rossoverde a strisce verticali fu proprio la Terni Football Club. Un nome storico, dunque, abbinato ai colori della nostra città. Infatti, anche questa nuova versione del Terni Football Club vestirà il rossoverde. Nome nuovo, colori sociali tradizionali e un logo che rimanda alla storia del territorio; al centro il drago, da sempre elemento distintivo di una comunità forte, determinata e vincente.

Santini: “Da oggi iniziamo a scrivere una nuova storia del calcio dilettantistico in città”

“Da oggi iniziamo a scrivere una nuova pagina della storia del calcio dilettantistico in città e in Umbria“, afferma il presidente del Terni Football Club, Maurizio Santini. “La Federazione ha dato il via libera definitivo per l’utilizzo del nuovo logo, dei nuovi colori sociali e del nuovo nome. Siamo onorati di poter vestire i colori rossoverdi che accomunano da sempre tutti noi”. “Siamo estremamente grati ad Adidas, poi, per aver creato una maglia esclusiva, che renderà ancora più orgogliosi i ragazzi che la indosseranno”.

Intanto, presso l’impianto di via Vulcano, che continuerà ad ospitare le partite casalinghe della nuova squadra rossoverde, si è svolto il primo Inter Summer Camp. Per due settimane 120 bambini si sono allenati e divertiti sotto gli occhi dei tecnici del settore giovanile.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!