Nasce il progetto 'Spoleto per il Nepal' - Tuttoggi.info

Nasce il progetto ‘Spoleto per il Nepal’

Redazione

Nasce il progetto ‘Spoleto per il Nepal’

Patto tra amministrazione e alcuni cittadini volenterosi per aiutare la popolazione colpita dal sisma
Lun, 18/05/2015 - 13:59

Condividi su:


Per esprimere la vicinanza istituzionale e l’amicizia di Spoleto alla popolazione del Nepal, tragicamente colpita dal terremoto, il Sindaco Fabrizio Cardarelli ha incontrato oggi, a Palazzo Comunale, Maharjan Krishna, ex maratoneta nepalese trasferitosi, grazie ad una borsa di studi, in Italia nel 1998 e legato a Spoleto grazie all’amicizia con l’atleta spoletino Piergiorgio Conti.

La conoscenza con Piergiorgio – i due si sono incontrati nel campo di atletica della capitale nepalese – lo ha poi portato a vivere per diversi periodi di tempo a Spoleto. Attualmente lavora come fornaio in provincia di Pisa. Per aiutare le famiglie delle vittime del terremoto ha deciso di devolvere a loro due mesi del suo stipendio.

“Bisogna lavorare sulla motivazione” – ha detto – Un rischio serio è quello che le persone si lascino andare alla depressione perdendo la forza di reagire. Per questo vado fra la mia gente per una decina di giorni”. La società di atletica della Virtus, conosciuta anche per il progetto dell’Armata Brancaleone, ha contribuito alla spesa del suo viaggio, certi che Krishna è la persona giusta per rappresentare la vicinanza di Spoleto alle popolazioni del Nepal colpite dal terremoto del 25 aprile.

Varie associazioni e persone della città stanno dando il loro contributo all’iniziativa “Spoleto per il Nepal” , progetto di aiuti umanitari cui partecipano il Cai di Spoleto, la Virtus Spoleto e i fotografi Linda Gasparri Piero Gasparri, Massimo Biondini, Armando Fizzarotti.Per chiedere informazioni sule modalità delle donazioni e degli aiuti umanitari può chiamare il numero 3479153761 della Sezione CAI di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!