Narni "Il turismo riaccende i motori" - Tuttoggi.info

Narni “Il turismo riaccende i motori”

Redazione

Narni “Il turismo riaccende i motori”

Orari flessibili, visite previste anche a novembre e dicembre il sabato e la domenica
Mer, 03/06/2020 - 14:27

Condividi su:


Con l’apertura agli spostamenti fra regioni il, Comune di Narni ha deciso la riapertura dei principali monumenti storico-culturali della città. Ad annunciarlo è l’assessore a turismo e cultura, Lorenzo Lucarelli, che ha definito, insieme ai gestori, i tempi e i nuovi orari di visita. “Riaccendiamo i motori – dichiara l’assessore – riaprendo i nostri affascinanti monumenti e siti storici, facendolo in piena sicurezza, secondo le regole dettate dall’emergenza covid”.

Turismo riapre

Sanato prossimo riaprono i battenti la Rocca Albornoz e i Sotterranea di San Domenico, una settimana dopo toccherà al Museo Eroli, “per il quale – spiega Lucarelli – abbiamo previsto una serie di interventi di sanificazione”. Definiti anche gli orari di visita: A giugno il venerdì pomeriggio (tranne il 5), sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 13 e dalle 15 e 30 alle18. Da luglio a settembre invece, monumenti aperti dal giovedì al lunedì dalle 10 e 30 alle 13,00 e dalle 15 e 30 alle 18. A ottobre visite consentite venerdì, sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 18.”

Orari flessibili

Visite previste anche a novembre e dicembre il sabato e la domenica. “Insieme ai gestori abbiamo pensato anche a rendere gli orari flessibili a seconda delle esigenze dei turisti – spiega l’assessore alla cultura – pertanto i giorni di apertura potranno aumentare se ce ne sarà richiesta”. Per quanto riguarda i sotterranei visite al via da sabato e poi per tutti i prefestivi dalle 11 alle 12 e 30 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30 con partenze a gruppi ogni trenta minuti. Domenica e festivi dalle 10 alle 12 e 30 e dalle 14 e 30 alle 17 e 30 sempre ogni mezz’ora. Dal 15 giugno al 15 settembre aperture anche dal lunedì al venerdì con 6 visite giornaliere alle con orari: 11 – 11.30 – 12.00 – 15.00 – 15.30 – 16.00.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!