Mozione del Pd- Foligno per realizzare una “work-out eco area”al parco ‘A. Fugazza’ di via Siena - Tuttoggi.info

Mozione del Pd- Foligno per realizzare una “work-out eco area”al parco ‘A. Fugazza’ di via Siena

Redazione

Mozione del Pd- Foligno per realizzare una “work-out eco area”al parco ‘A. Fugazza’ di via Siena

La proposta è del Consigliere comunale, Claudia Minelli, Partito Democratico
Gio, 04/07/2019 - 11:45

Condividi su:


Realizzare una “work-out eco area”, una vera e propria ‘palestra a cielo aperto’ nel parco Alessandro Fugazza di via Siena: lo propone, attraverso una mozione, Claudia Minelli, consigliere del Partito Democratico.

“L’area offrirà sbarre per trazioni ed esercizi calistenici per gli addominali ed una panca piana con pesi semimobili, in modo da garantire un percorso completo per tutti il corpo”, è detto nella mozione in cui si chiede “di installare, tenendo conto dell’aspetto ecosostenibile, delle cyclette a bobina elettrica, collegate ad un generatore in grado di accumulare corrente elettrica da impiegare per l’illuminazione e l’eventuale installazione di videocamere per incrementare la sicurezza nel parco”.

Nel documento si ricorda, tra l’altro, che il Comune di Foligno, oltre al Parco dei Canapè, ha molte aree verdi attrezzate e che “il Comune di Foligno ha realizzato nel 2017, lungo la pista ciclo-pedonale denominata ‘La Tronca’, una piccola area dedicata all’attività fisica. Lo scorso 7 giugno – sottolinea Minelli – il Comune di Foligno ha intitolato il parco di via Siena ad Alessandro Fugazza, tamburino del rione Contrastanga, ragazzo straordinario, impegnato nel sociale”. Nella mozione l’esponente del Pd fa presente che il parco di via Siena “è molto grande e può essere valorizzato attraverso progettualità innovative che prevedano la promozione dell’attività fisica all’aperto”.

Foto repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!