Motoclub Spoleto-National Trophy: Manieri, Del Canuto, Pinna e Mauri conquistano il Mugello - Tuttoggi.info

Motoclub Spoleto-National Trophy: Manieri, Del Canuto, Pinna e Mauri conquistano il Mugello

Redazione

Motoclub Spoleto-National Trophy: Manieri, Del Canuto, Pinna e Mauri conquistano il Mugello

Dom, 07/04/2013 - 19:03

Condividi su:


Il tempo minaccia pioggia ma regge e così il primo round del National Trophy 2013 si trasforma in un vero e proprio spettacolo. Gare combattute fino all’ultimo metro, volate decise da millesimi di differenza, rimonte con sorpassi spettacolari e tempi sul giro che addirittura, nonostante le condizioni atmosferiche non favorevoli e il freddo, scendono rispetto alle qualifiche: questo è tanto altro è stato la prima gara stagionale del Trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto e che ha animato stamattina la prima tappa del CIV, il Campionato Italiano Velocità.

Nella 1000 grande lotta in avvio tra i primi quattro della graduatoria, protagonisti di sorpassi e controsorpassi. Dal terzo giro Mauri allunga e sembra involarsi verso la vittoria ma Pinna non demorde, rimane agganciato e nell’ultima tornata spara un giro “da paura” con il quale recupera in un solo colpo 2”3 al leader della gara, che però riesce a respingere l’assalto e conquistare la vittoria con 3 decimi di vantaggio. Paolo Mauri conquista così la vittoria nella classe Open mentre Tommaso Pinna si consola con la vittoria della Stock. Alle loro spalle completano il podio della Open Letizia Marchetti e Matteo Milanese mentre la seconda e terza piazza della Stock vanno a Gianni Colazzo e Marco Santini.
Nella 600 il poleman Stefano Manieri, portacolori del Moto Club Spoleto, e Davide Eccheli, terzo in griglia, rimangono imbottigliati alla prima curva e sono costretti a una furiosa rimonta. Si avvantaggia così Luca Del Canuto che scappa e quando viene ripreso da Manieri si attacca ai suoi tubi di scappamento in vista dell’arrivo in volata. Eccheli, però, non ci sta e anche lui recupera quasi 2” nell’ultima tornata, vedendo da vicinissimo la volata per la vittoria assoluta, con Del Canuto che esce dalla Bucine in seconda posizione ma prende la scia di Manieri e riesce a bruciarlo sotto la bandiera a scacchi per 49 millesi. Del Canuto vince così la categoria Opena davanti a Giuseppe Cannizzaro e Giacomo Luminari; Manieri fa comunque risuonare l’inno tricolore per la vittoria nella Stock davanti a Davide Eccheli e Tommaso Valentino.
Prossimo appuntamento con il National Trophy 2013 il 24-25-26 maggio all’autodromo di Vallelunga, sempre in abbinata al CIV.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!