Due minorenni nei guai, militare in prognosi riservata. Si muove il tribunale dei minori
Carabiniere travolto da due minorenni a bordo di una moto rubata, durante un posto di blocco. E’ successo la scorsa notte a Vescia, nella zona della pompa di carburante. I due hanno fermato i giovani, a bordo di una moto da cross. Questi però non si sono fermati. Il carabiniere è finito a terra in gravi condizioni, a causa dell’urto anche con il casco. L’altro giovane è scappato ed è stato rintracciato poco dopo.
Carabiniere in prognosi riservata
Il carabiniere investito è ricoverato in prognosi riservata a Perugia. Non è in pericolo di vita, ma le lesioni avute sono abbastanza serie e sono dovute, perlopiù, all’urto con il casco. Sotto controllo anche l’altro carabiniere. I due giovani hanno riportato lesioni meno gravi e sono sotto osservazione a Foligno.
Moto rubata e non omologata per la strada
La moto era rubata e non era omologata per la circolazione stradale. Sul posto si muove anche la Procura minorile di Perugia. Il carabiniere in prognosi riservata lavorava da anni a Vescia, nella caserma territoriale. I giovani sono due minorenni folignati e avevano appena rubato la moto.