Mostra di Sgarbi censurata da Facebook, il critico "sfida" il social e si denuda - Tuttoggi.info

Mostra di Sgarbi censurata da Facebook, il critico “sfida” il social e si denuda

Davide Baccarini

Mostra di Sgarbi censurata da Facebook, il critico “sfida” il social e si denuda

Dopo il "bollino rosso" ai nudi di "Seduzione e Potere", il noto curatore dell'esposizione posta una foto provocatoria ed eloquente "facebookcensurami"
Lun, 14/08/2017 - 13:29

Condividi su:


All’indomani della censura di alcuni nudi della mostra “Seduzione e Potere” di Gualdo Tadino da parte di Facebook, esclusa dallo spazio promozionale del social perché le immagini, sebbene artistiche, sono state giudicate “non appropriate” per un pubblico di minori, è arrivata più veloce di un lampo la provocazione del prestigioso curatore dell’esposizione Vittorio Sgarbi.

Il noto critico d’arte ha infatti risposto con una “polemica” foto di un suo personale nudo, che lo ritrae supino sul letto di un albergo con un libro che copre le pudenda. Più che eloquenti i vari hashtag che accompagnano l’immagine, tra cui #facebookcensurami e #siamonatinudi. Una sorta di sfida ad un’ulteriore censura, dunque, quella lanciata da Sgarbi (sempre molto sensibile alle “condanne artistiche”) al popolare social network.

Chi ci guadagna, forse, è proprio Gualdo Tadino (anch’esso citato con un hashtag), per l’ennesima volta portato alla ribalta nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!