Mostra del Cavallo, anteprima con corteo Polo Cup e spettacolo di Roberto Ciufoli - Tuttoggi.info

Mostra del Cavallo, anteprima con corteo Polo Cup e spettacolo di Roberto Ciufoli

Redazione

Mostra del Cavallo, anteprima con corteo Polo Cup e spettacolo di Roberto Ciufoli

Venerdì 6 settembre alle 18 giocatori e cavalli sfileranno in centro storico, alle ore 21 show gratuito del noto comico in piazza Matteotti
Mar, 03/09/2019 - 17:20

Condividi su:


La 51^ Mostra Nazionale del Cavallo, in programma a Città di Castello sabato 7 e domenica 8 settembre, sarà presentata in anteprima venerdì 6 settembre con una serata in centro storico che abbinerà passione equestre, tradizioni popolari e spettacolo.

Protagonista dell’evento sarà la Polo Cup, appuntamento tra i più importanti dell’edizione 2019 sotto l’egida del Comitato regionale umbro della Fise, con l’originale formula dell’abbinamento ai rioni storici della città (Prato, Mattonata, San Giacomo e Gorgone), che daranno nome e colori sociali alle squadre impegnate nella competizione.
I giocatori di polo in sella ai propri cavalli e i figuranti in costume dei quartieri tifernati sfileranno insieme in un corteo che, alle ore 18, attraverserà il centro storico, da porta Santa Maria Maggiore lungo corso Vittorio Emanuele fino a piazza Matteotti, dove avrà luogo la presentazione della Mostra Nazionale del Cavallo e sarà effettuato il sorteggio degli abbinamenti tra i quattro rioni cittadini e le selezioni partecipanti al torneo.

Tra coloro che scenderanno in campo a Città di Castello nella Polo Cup ci sarà anche una stella del mondo dello spettacolo: Roberto Ciufoli, comico divenuto noto al grande pubblico nel quartetto ‘La Premiata Ditta’ insieme a Pino Insegno, Tiziana Foschi e Francesca Draghetti, con una grande passione per questo sport equestre. Accogliendo l’invito dell’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo a esibirsi in città, alle ore 21, di venerdì 6 settembre l’artista sarà protagonista in piazza Matteotti nello spettacolo teatrale intitolato “Tipi”, un “multi-one man show” che proporrà una esilarante carrellata di tipologie umane, dallo sportivo all’indeciso, dal timido al supereroe, fino al danzatore, per mostrare al pubblico attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, come una particolare caratteristica psicologica condizioni atteggiamento fisico e modo di parlare.

L’esibizione sarà offerta gratuitamente al pubblico tifernate dall’Associazione Mostra Nazionale del Cavallo, che ha voluto regalare a Città di Castello un’inedita serata di spettacolo per avvicinarsi alla 51^ edizione della manifestazione, la cui inaugurazione ufficiale si terrà nella mattinata di sabato 7 settembre, alle ore 10.30 al parco Alexander Langer.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!