Moschea Umbertide, due ex sindaci e l'Imam tra i 13 indagati - Tuttoggi.info

Moschea Umbertide, due ex sindaci e l’Imam tra i 13 indagati

Davide Baccarini

Moschea Umbertide, due ex sindaci e l’Imam tra i 13 indagati

Le accuse sono di abuso d’ufficio e turbativa d’asta, le amministrazioni Giulietti e Locchi avrebbero favorito l'associazione islamica nell'acquisto del terreno di via Madonna del Moro
Gio, 28/11/2019 - 10:05

Condividi su:


La Procura di Perugia ha fatto recapitare l’avviso di conclusione delle indagini a ben 13 persone, in seguito all’inchiesta (partita subito dopo l’esposto dei consiglieri regionali della Lega Mancini e Fioroni) sulle presunte irregolarità nelle procedure edilizie riguardanti il centro islamico di Umbertide.

Tra questi vi sono i due ex sindaci della città Giampiero Giulietti e Marco Locchi, oltre ad alcuni assessori, dipendenti comunali, l’imam Chafiq El Oqayly e altri rappresentanti dell’associazione islamica.

Tra le accuse mosse dal pm Gemma Miliani spiccano quelle di abuso d’ufficio e turbativa d’asta: le due amministrazioni Giulietti e Locchi, di fatto, avrebbero favorito l’associazione islamica nell’acquisto del terreno di via Madonna del Moro, dove attualmente insiste il cantiere (ormai fermo da qualche tempo) della Moschea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!