Morto Americo Ciardelli, fu presidente della Superga 48 e dello Spoleto Calcio | Oggi i funerali - Tuttoggi.info

Morto Americo Ciardelli, fu presidente della Superga 48 e dello Spoleto Calcio | Oggi i funerali

Sara Fratepietro

Morto Americo Ciardelli, fu presidente della Superga 48 e dello Spoleto Calcio | Oggi i funerali

L'imprenditore spoletino, fondatore della Italpoltrone, aveva 84 anni | Oggi pomeriggio a San Giovanni di Baiano i funerali
Ven, 25/01/2019 - 11:22

Condividi su:


Cordoglio in città per la morte di Americo Ciardelli, imprenditore spoletino e figura centrale nel mondo del calcio cittadino. Ciardelli, 84 anni, era il fondatore dell’azienda Italpoltrone, ma nel corso degli anni aveva anche ricoperto incarichi di vertici in due società calcistiche spoletine, prima la Superga 48, poi lo Spoleto. I funerali si terranno oggi, venerdì 25 gennaio, alle ore 15 a San Giovanni di Baiano.

In una nota la usd SUPERGA 48 esprime “sincere condoglianze alla famiglia Ciardelli per la scomparsa del caro Americo. Americo è stato dirigente ma sopratutto indimenticato presidente della società di via Ettore Blasioli negli anni Ottanta. Molti lo ricordano con l’immancabile Paltó beige ed i semi da sgranocchiare per esorcizzare la tensione della partita. Grande goliarda e uomo dal grande senso dell’umorismo, fu artefice di una delle più vincenti fusioni tra Superga e Spoleto calcio. Domenica in occasione del derby con la BM8 verrà osservato un minuto di silenzio. Ciao Americo!”.

Cordoglio viene espresso anche dallo Spoleto: “La SSD Spoleto Calcio ricorda con affetto Americo Ciardelli, per anni affezionato tifoso sugli spalti del Comunale ed appassionato ex presidente dello Spoleto Calcio. Alla famiglia porgiamo le più sentite condoglianze”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!