"Morti in un incidente in India" ma è una bugia per intascare 600 mila euro / Maxi truffa ai danni della Allianz di Bastia Umbra - Tuttoggi.info

“Morti in un incidente in India” ma è una bugia per intascare 600 mila euro / Maxi truffa ai danni della Allianz di Bastia Umbra

Redazione

“Morti in un incidente in India” ma è una bugia per intascare 600 mila euro / Maxi truffa ai danni della Allianz di Bastia Umbra

Ven, 06/09/2013 - 12:52

Condividi su:


Hanno stipulato un'assicurazione e poi si sono finti morti per incassare il premio. E' l'assurda storia iniziata nel 2010 e che ha portato in questi giorni alla denuncia di cinque persone di origine indiana per il reato di danneggiamento fraudolento di beni assicurati e mutilazione fraudolenta della propria persona. Il piano era stato messo in atto per mettersi in tasca oltre 600 mila euro. Prima hanno stipulato due polizze sulla vita poi sono tornati in India fingendo di essere deceduti in un incidente stradale e inviato false testimonianze e false foto di un incidente stradale. Il tutto ai danni di una compagnia assicurativa con sede a Bastia Umbra.

I familiari hanno così cercato di riscuotere il premio ma la sezione di polizia giudiziaria della polizia stradale coordinata dal sostituto commissario Giuliano Bellucci ha indagato sull avicenda e ha portato alla luce il tentativo di truffa.

I denunciati, tutti ora latitanti sono una donna e quattro uomini, di cui tre impiegati in ristoranti della zona di Santa Maria degli Angeli. Una volta partite le indagini però, ai quattro complici si è aggiunta anche la connivenza di un investigatore, indiano, assoldato per fare chiarezza sulla vicenda. Le indagini coordinate dalla procura di Perugia hanno però scoperto anche questa ennesima bugia. Ora è caccia ai “finti defunti” e ai loro complici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!