Morsi e pugni ai militari, arrestato a Castelluccio - Tuttoggi.info

Morsi e pugni ai militari, arrestato a Castelluccio

Redazione

Morsi e pugni ai militari, arrestato a Castelluccio

L'uomo ha anche cercato di sfilare la pistola ai soldati: arresto convalidato
Dom, 27/10/2019 - 09:14

Condividi su:


Il Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto dell’uomo che venerdì sera ha aggredito i militari dell’Esercito che presidiano la zona terremotata di Castelluccio di Norcia. L’uomo, un cinquantenne del posto, si è scagliato contro due soldati, che gli impedivano, ovviamente, si raggiungere la zona rossa. Come una furia, ha sferrato un calcio ad un militare e morso all’orecchio un altro che cercava di trattenerlo.

Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe anche tentato di sfilare ai soldati la pistola d’ordinanza ed il manganello. I militari sono comunque riusciti a fermarlo ed è stato tratto in arrest.

I militari sono poi dovuti ricorrere alle cure mediche per le lievi ferite riportate nella colluttazione.

L’uomo è poi comparso di fronte al Tribunale di Spoleto, dove il giudice ne ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti l’obbligo di firma e di dimora nelle ore notturne. Il 13 novembre sarà celebrato il processo per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!