Monza batte la Sir al tie break e pareggia la serie finale Scudetto

Monza batte la Sir al tie break e pareggia la serie finale Scudetto

Massimo Sbardella

Monza batte la Sir al tie break e pareggia la serie finale Scudetto

Dom, 21/04/2024 - 18:00

Condividi su:


Padroni di casa avanti, Perugia si porta sul 2-1 ma poi cede nel quarto e nel finale del set decisivo vanificando la rimonta propiziata da Leon

Monza è un osso duro per la Sir, che si piega al tie break in Gara2, in una partita altalenante.

I padroni di casa spingono subito sull’acceleratore. Perugia trva il pari con il turno al servizio di Russo. Ma l’errore di Ben Tara apre ad una nuova fuga di Monza, che si prende il primo set 25-20 con il mani-out di Maar.

I Block Devils, trascinati da Leon, reagiscono ed alla fine riescono a conquistare il set più combattuto (25-23) con il muro di Flavio su Galassi, pareggiando momentaneamente il conto.

Il 25-21 piuttosto perentorio con cui Giannelli (anche un ace per lui) e compagni chiudono il terzo set (punto finale di Ben Tara che trova il mani-out) può sembrare il preludio alla vittoria di Gara2 per la Sir. Ma Monza non molla mai, spinge subito con Maar e Takahashi e non consente ai Block Devils di rientrare, chiudendo il set 25-19 e portando Gara2 al tie break.

Nel mini-set decisivo il mani-out ancora di uno scatenato Maar vale il +3 Monza (8-5). Perugia si affida a Leon: il suo ace riporta la parità (9-9). Ma Monza alza il muro e con il punto decisivo di Takahshi si prende Gara2, pareggiando la serie della finale che assegna lo Scudetto del volley maschile

Tabellino

Vero Volley Monza – Sir Vim Susa Perugia 3-2
25-20; 23-25; 21-25; 25-19; 15-11

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!