Le suggestioni ed il colore giallo del Quartiere di San Fortunato nel palmo di una mano. Nasce QSF la prima App del Quartiere di San Fortunato.
Con un touch si possono vivere in giro con il tablet o lo smarthphone tutte le emozioni delle gare del Quartiere di San Fortunato, si può consultare la programmazione degli eventi della Taverna, visitare l’Albo d’Oro,prenotare comodamente un tavolo per una cena nel giardino panoramico del Quartiere di San Fortunato consultando in anticipo tutte le prelibatezze locali proposte nel menù.
Ma non solo, l’applicazione è una sorta di archivio storico che consente di documentarsi sulle gare, le curiosità e le vittorie del passato.
Attraverso i social network sarà possibile vivere anche in diretta le gare per la conquista del Falco d’Oro: il corteo storico, gli sbandieratori, il tiro con la balestra e la corsa dei bovi .
«Il cuore dell’App QSF è la mappa interattiva che guida l’utente dal punto in cui si trova lungo tutto il percorso che conduce alla Taverna. Un escamotage questo pensato soprattutto per i numerosi turisti che grazie alla funzione navigatore potranno raggiungerci senza alcuna difficoltà» dichiara Riccardo Pioli Vice Priore nonché ideatore ed esecutore dell’App QSF.
«L’applicazione consente inoltre di creare un costante rapporto di fiducia e collaborazione non solo tra numerosi membri della realtà associativa ma anche tra il Quartiere ed i turisti,lo sviluppo turistico, culturale ed economico del territorio» dichiara soddisfatto il Priore del Quartiere Emanuele Lubricchio.
Insieme a Riccardo Pioli ha contribuito alla nascita dell’App un competente team “giallo” pieno di passione costituito da: Alessio Pimpinicchio e Andrea Tobanelli che hanno curato la grafica e il sistema iconografico,dal Priore del Quartiere Emanuele Lubricchio che si è occupato degli argomenti ed dei contenuti e dai referenti di ogni settore gara.
L’applicazione,disponibile per tutti i dispositivi Android, è completamente gratuita.
«Costi zero anche per la realizzazione dell’app QFS che è esclusivamente il prodotto di mesi di lavoro e passione dei ragazzi appartenenti al Quartiere di San Fortunato. Un Quartiere il nostro che come tutte le realtà associative non vive esclusivamente nel mese di Agosto ma tutto l’anno come testimoniano i numerosi eventi da noi organizzati quali: il GoldMember P@rty, la Yellow Run giunta alla sua seconda edizione e l’annuale cena associativa che registra costantemente un successo di presenze» aggiunge Emanuele Lubricchio.
Ma l’App QSF non è la sola novità proposta dal Quartiere di San Fortunato: per l’edizione 2014 della Fuga del Bove ci attendono nuovi gustosi piatti ideati e realizzati dallo chef Roberto Brinci e già consultabili sull’App QFS.