Montefalco e Nerviano verso il gemellaggio / Legame rinsaldato a seguito del terremoto - Tuttoggi.info

Montefalco e Nerviano verso il gemellaggio / Legame rinsaldato a seguito del terremoto

Redazione

Montefalco e Nerviano verso il gemellaggio / Legame rinsaldato a seguito del terremoto

Lun, 24/03/2014 - 18:21

Condividi su:


Si apre il percorso verso il gemellaggio con Nerviano, città lombarda di 17mila abitanti. Nella città milanese risiedono molti cittadini originari di Montefalco che ai tempi del terremoto in Umbria si erano mobilitati, insieme a tutta la comunità nervianese, con azioni di solidarietà e vicinanza. La proposta di gemellaggio arriva dallo stesso sindaco di Nerviano, Enrico Cozzi, che più volte è stato sollecitato a riprendere i contatti di amicizia con il Comune di Montefalco. L’intenzione è proprio di creare scambi e contatti che possano concludersi in un gemellaggio tra le due comunità. Nerviano si trova sull’asse del Sempione, che diventerà luogo dell’Expo 2015 che avrà per tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e potrà così creare una grande occasione per portare nella zona di Nerviano il vino e l’olio di Montefalco, come esempi di alimentazione buona, sana e sostenibile. Nell’incontro avvenuto a Montefalco lo scorso 19 marzo il sindaco di Montefalco Donatella Tesei ha espresso interesse per l’iniziativa e nei prossimi giorni farà visita al sindaco di Nerviano al fine di stringere il gemellaggio tra le due comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!