Montecchio, entrate in funzione colonnine per ricarica veicoli elettrici - Tuttoggi.info

Montecchio, entrate in funzione colonnine per ricarica veicoli elettrici

Redazione

Montecchio, entrate in funzione colonnine per ricarica veicoli elettrici

Ven, 18/12/2020 - 09:00

Condividi su:


Entrai in funzione ieri i dispositivi di Piazza Europa

Sono entrate in funzione ieri a Montecchio le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Le apparecchiature sono state montate dal Comune in Piazza Europa e proseguono, secondo il sindaco, Federico Gori, il programma di sviluppo di politiche smart e green avviato già da tempo dall’amministrazione comunale. 

“Piccolo grande passo avanti”

“E’ un piccolo ma grande passo verso il rispetto dell’ambiente che ci circonda e soprattutto ci vede proiettati verso un tema così importante, quanto delicato, oggetto di discussione a livello mondiale” afferma il sindaco Gori che prosegue: “Se possibile immaginare un singolo aspetto ‘positivo’ di questa terribile pandemia che ci ha portato il covid-19 è proprio l’apprezzare più lucidamente questo enorme patrimonio di bellezza naturalistica che abbiamo intorno e quanto questa influisca positivamente sulla qualità della vita. Il compito di ogni amministratore e di ogni cittadino è quello di provvederne al mantenimento, nel nostro caso anche alla valorizzazione”.

Gli altri progetti

Gori ricorda i progetti già realizzati. “Abbiamo installato ormai da qualche anno – dice – la casetta dell’acqua potabile e anno dopo anno abbiamo investito nell’efficientamento energetico, con la graduale sostituzione delle vecchie lampade della pubblica illuminazione, con luci led. Ora questo step è il prosieguo della nostra attività di tutela nei confronti dell’ambiente, mettendo i cittadini di Montecchio nella condizione di poter acquistare veicoli elettrici qualora lo volessero. Crediamo infatti fortemente – conclude il primo cittadino – che sia importante non relegare i nostri cittadini ad un ruolo di serie B rispetto ai servizi delle grandi città. Sarà cura di questa amministrazione negli anni continuare su questa linea green”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!