Monte Santa Maria Tiberina, tutto pronto per la "Festa d’Autunno" - Tuttoggi.info

Monte Santa Maria Tiberina, tutto pronto per la “Festa d’Autunno”

Redazione

Monte Santa Maria Tiberina, tutto pronto per la “Festa d’Autunno”

Sabato 19 e domenica 20 ottobre il borgo si animerà con tanti eventi, tra prodotti tipici della vallata, sfilate e spettacoli folcloristici
Mar, 15/10/2024 - 14:35

Condividi su:


E’ di nuovo “Festa d’Autunno” a Monte Santa Maria Tiberina. Castagne, funghi, tartufi e altri prodotti tipici della vallata – il 19 e 20 ottobre – tornano protagonisti nel suggestivo borgo che, come ogni anno, è pronto a rievocare la storia millenaria del Marchesato grazie alla sfilata storica, sbandieratori, balestrieri, antichi mestieri, giocolieri e spettacoli di fuoco.

Giunta alla 27^ edizione, la manifestazione permetterà ai visitatori di immergersi in un’atmosfera di altri tempi, ammirare le bellezze del posto e scoprire i prodotti autunnali del territorio: su tutti la castagna, che potrà essere apprezzata in varie ricette della tradizione locale preparati nella Taverna del Gatto.
La Festa è organizzata dalla Pro Loco del borgo altotiberino, in collaborazione con il Comune.

Il fine settimana di festa inizia sabato 19 ottobre alle 16, con l’apertura della mostra di prodotti tipici e artigianato locale all’interno del Castello Bourbon. Alle 17 giullari, musica e folclore con l’esibizione degli artisti di strada. Alle 19 apertura della Taverna del Gatto, con la possibilità di assaggiare piatti tipici della tradizione locale. Alle 20 ancora musica e spettacolo.

La giornata di domenica 20 ottobre si apre alle 10 con l’esposizione delle botteghe artigiane e dei prodotti tipici. Alle ore 12 e alle 19 riapre la Taverna del Gatto. Per tutta il giorno ci saranno animazione, musica e spettacolo con con gli artisti di strada. Da non perdere la sfilata storica per le vie del paese a cura del gruppo Sbandieratori di Castiglion Fiorentino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!