Monte Santa Maria, insediato nuovo Consiglio comunale | Inizia terza era Michelini - Tuttoggi.info

Monte Santa Maria, insediato nuovo Consiglio comunale | Inizia terza era Michelini

Davide Baccarini

Monte Santa Maria, insediato nuovo Consiglio comunale | Inizia terza era Michelini

Mar, 30/05/2023 - 12:22

Condividi su:


La sindaca rieletta per la terza volta consecutiva sceglie ancora Michele Simoni come vice, l'altro assessore è Gregorio Severini | Ecco tutti i membri dell'assise

Si è insediato ieri sera (29 maggio) il nuovo Consiglio comunale di Monte Santa Maria Tiberina, presieduto dalla sindaca Letizia Michelini, rieletta per la terza volta consecutiva con il 78,62% (record a livello nazionale).

La prima cittadina, per la sua giunta, ha scelto ancora Michele Simoni come vicesindaco – con deleghe a Turismo, Sviluppo economico e Politiche scolastiche – e Gregorio Severini, all’esordio come assessore con deleghe a Lavori pubblici, Sport e Ambiente.

La giunta Michelini

Quest’ultimi hanno lasciato due posti vacanti in Consiglio, andati a occupare dai primi dei non eletti, Diego Brillini e Giancarlo Banelli, che vanno a comporre la maggioranza – gruppo “Un impegno comune” – insieme a Enrico Bruschi, Luca Mancini, Donatella Foiani, Massimo Raini e Roberto Morelli.

Tra le file della minoranza, invece, ci sono il capogruppo di “Uniti per cambiare” (ed ex candidato sindaco) Francesco Algeri Rignanese, con Alessandro Pazzaglia e Giorgio Signorelli.

Michelini si è auspicata che “tutti possano rappresentare al meglio la comunità lasciando da parte i personalismi” tendendo la mano all’opposizione per “lavorare insieme con sinergia e proposte costruttive”. L’ex candidato sindaco Rignanese si è detto concorde alla proposta del sindaco, promettendo “sostegno qualora ci siano progetti a noi congeniali” ma ha anche sottolineato che “per sfruttare le potenzialità di questo piccolo centro occorre anche pensare fuori dagli schemi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!