Monovolume contro guardrail sulla variante, dopo 8 mesi 72enne non ce l'ha fatta - Tuttoggi.info

Monovolume contro guardrail sulla variante, dopo 8 mesi 72enne non ce l’ha fatta

Davide Baccarini

Monovolume contro guardrail sulla variante, dopo 8 mesi 72enne non ce l’ha fatta

Mer, 06/12/2023 - 10:03

Condividi su:


Lo spaventoso incidente sulla Pian d'Assino avvenne lo scorso 13 aprile, l'uomo ne era uscito miracolosamente vivo ma era stato trasportato d'urgenza a Perugia | Da allora il calvario tra gli ospedali fino al triste epilogo

Non ce l’ha fatta il 72enne che lo scorso 13 aprile, lungo la variante Pian d’Assino, aveva centrato frontalmente un guardrail con il proprio monovolume da 9 posti.

Lo spaventoso incidente era avvenuto all’altezza di Torre Calzolari, dove il mezzo, forse complice l’asfalto viscido per la pioggia battente, aveva invaso la corsia opposta, andandosi a schiantare contro la barriera. Il monovolume era stato letteralmente sventrato dal guardrail fino ai sedili posteriori.

L’uomo alla guida (non c’erano passeggeri), di origini straniere ma residente a Gubbio, era stato estratto miracolosamente vivo (ma incosciente) dalle lamiere e trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia già in gravi condizioni.

Da allora per il 72enne è però cominciato il calvario. Nonostante abbia resistito per 8 lunghi mesi, tra operazioni e trasferimenti in più strutture specializzate, le ferite riportate e il conseguente peggioramento del quadro clinico lo hanno portato alla morte, avvenuta ieri (5 dicembre). Sebbene sia successo molto tempo dopo l’incidente, si tratta della 17^ vittima della Pian d’Assino in 16 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!