La Monini Marconi avrà ancora il suo ‘uomo volante’. A completare il reparto degli schiacciatori in Serie A2 sarà infatti Costantino Garofalo, unico, insieme ad Andrea Vanini, ad aver indossato la maglia olearia per tre stagioni consecutive e in tre campionati diversi. Indicato da molti come “l’uomo dell’equilibrio”, Garofalo è stato fondamentale nella seconda parte della scorsa stagione, sia per l’apporto dato alla fase di ricezione che per la sua grande capacità di variare i colpi d’attacco.
“E’ la mia prima esperienza in assoluto in Serie A – commenta entusiasta – viverla con la stessa maglia con cui ho conquistato la promozione sul campo è motivo di grande orgoglio. Sono davvero emozionato per l’opportunità che la dirigenza mi ha concesso – prosegue Costantino – non è stato difficile scegliere di rimanere a Spoleto nonostante qualche offerta dalla Serie B, questa ormai è la mia seconda casa e la Monini la mia seconda famiglia. Qui ho imparato che il gruppo è la cosa che conta di più, ecco perché sono assolutamente convinto della mia scelta”.
Con la conferma di Garofalo il reparto degli schiacciatori di posto 4 è ormai completo: Romolo Mariano, Luis Joventino, Matteo Bertoli e, appunto, Garofalo, assicurano punti e tanta qualità in ricezione, senza contare che in quest’ultimo fondamentale continuerà ad allenarsi un certo Matteo Segoni.
Monini Marconi, confermato lo schiacciatore Costantino Garofalo
Garofalo, insieme ad Andrea Vanini, sono i soli ad aver indossato la maglia olearia per tre stagioni consecutive in 3 campionati diversi
Gio, 16/06/2016 - 11:09