Mongolfiera in difficoltà costretta ad un atterraggio di emergenza, interviene Polizia - Tuttoggi

Mongolfiera in difficoltà costretta ad un atterraggio di emergenza, interviene Polizia

Davide Baccarini

Mongolfiera in difficoltà costretta ad un atterraggio di emergenza, interviene Polizia

Ven, 19/08/2022 - 16:47

Condividi su:


Disavventura nei cieli per due viaggiatori, costretti all'atterraggio in un campo di Selci Lama (San Giustino) a causa di un problema tecnico | Fortunatamente nessuno si è fatto male

Dopo la “colorata” sorpresa di mercoledì scorso, questa mattina (venerdì 19 agosto), un’altra mongolfiera è apparsa sui cieli di Selci Lama (San Giustino).

Stavolta però il gigantesco pallone aerostatico è apparso in evidente difficoltà, tanto che molti cittadini, invece di ammirarlo, hanno dovuto segnalare l’imminente atterraggio di emergenza alle forze dell’ordine.

Ad intervenire è stata la Polizia di Città di Castello, giunta immediatamente in un campo situato in prossimità di via Francesco Tifernate (vicino alla discoteca Clover) dove la mongolfiera è atterrata, per fortuna senza creare pericoli alla circolazione o danni alle strutture circostanti.

Gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute dei due viaggiatori, li hanno poi identificati: si trattava di un 32enne di origine romene e di un 45enne italiano. Sentiti in merito alla disavventura, entrambi hanno spiegato di essere partiti da un’area autorizzata a Città di Castello e che, verosimilmente a causa di alcuni problemi tecnici, erano dovuti atterrare proprio in quella zona.

Constatato che i due uomini non avevano bisogno di ausilio tecnico né di ricorrere alle cure dei sanitari del 118, i poliziotti hanno quindi ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio. Proprio mercoledì scorso (17 agosto), come detto, altre due mongolfiere avevano viaggiato nei cieli altotiberini trasportando turisti stranieri e incantando i tifernati, e non solo, al loro risveglio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!