Monastero San Ponziano non chiude, vescovo smentisce illazioni - Tuttoggi.info

Monastero San Ponziano non chiude, vescovo smentisce illazioni

Sara Fratepietro

Monastero San Ponziano non chiude, vescovo smentisce illazioni

Durante i Primi Vespri sulla festa del patrono di Spoleto, il vescovo ha fatto chiarezza sul futuro del monastero di San Ponziano
Mar, 14/01/2025 - 07:08

Condividi su:


Il monastero di San Ponziano non chiuderà. Parola dell’arcivescovo di Spoleto –  Norcia, monsignor Renato Boccardo, che in occasione della celebrazione dei Primi Vespri alla vigilia della festa del santo patrono, ha voluto smentire alcune illazioni che circolano in città.

Dopo la benedizione finale e prima di sciogliere l’assemblea, infatti, l’arcivescovo ha voluto ancora dire tre cose circa alcune “voci” sul monastero di San Ponziano: “La prima: in questi ultimi mesi, e anche più recentemente, alcune anime pie si sono premurate di diffondere in città la notizia che il vescovo vuole cacciare le monache da San Ponziano per prendersi il Monastero. Il Vescovo una casa ce l’ha e non ha bisogno di cercarne un’altra. Le Monache sono qui, vive e vegete, fin quando il Signore non le chiamerà alla Patria del Cielo, come succederà del resto a tutti noi. La seconda cosa: è vero che le Monache di San Ponziano hanno chiesto alla Diocesi di aiutarle per la gestione della Casa di ospitalità, a fianco del Monastero, che per loro era diventata troppo complicata. Stiamo vedendo se, come e quando ciò sarà possibile. La terza cosa: suggerisco alle già citate anime pie che si preoccupano della vita della Diocesi e della Chiesa che prima di diffondere notizie generative di menzogna e di calunnia possono andare alla fonte, chiedendo sia al Vescovo che agli uffici della Curia le informazioni necessarie.

Se qualcuno di voi fosse interessato direttamente in tutto questo, – ha concluso monsignor Boccardo – ne faccia tesoro; chi non fosse interessato, è pregato di diffondere la buona notizia in Città. Grazie a tutti e buona festa di San Ponziano”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!