Molesta i clienti di bar e ristoranti, con sé un coltello di 20 cm | 33enne fermato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Molesta i clienti di bar e ristoranti, con sé un coltello di 20 cm | 33enne fermato dalla Polizia

Davide Baccarini

Molesta i clienti di bar e ristoranti, con sé un coltello di 20 cm | 33enne fermato dalla Polizia

Mar, 06/09/2022 - 13:49

Condividi su:


Il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi | Già gravato da numerosi precedenti su di lui gravava già la misura di sicurezza della libertà vigilata

Stava molestando i clienti di alcuni esercizi pubblici in viale Parini (nella foto), a Trestina (zona sud di Città di Castello), tanto da rendere necessario l’intervento della Polizia, chiamata da alcuni avventori.

Gli agenti, immediatamente giunti sul posto, non hanno però trovato il disturbatore che – come raccontato dal titolare di un bar – era pure armato di coltello e, poco prima, aveva infastidito più volte i suoi clienti. Quest’ultimo, allertato dalla chiamata alle forze dell’ordine, si era poi dato alla fuga.

I poliziotti, a quel punto, si sono messi alla ricerca dell’uomo, trovato appena poco lontano mentre era intento a molestare anche i clienti di un ristorante vicino. Fermato e identificato come un cittadino italiano, classe 1989, con numerosi precedenti per ricettazione, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, il 33enne è risultato gravato perfino dalla misura di sicurezza della libertà vigilata, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Siena lo scorso ottobre.

Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato infine trovato in possesso di un coltello di circa 20 centimetri – nascosto sotto gli abiti –, di cui lo stesso non ha saputo dare giustificazione. Dopo essere stato accompagnato in Commissariato per le attività di rito, il 33enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi, dopodiché gli agenti lo hanno riaccompagnato nella propria abitazione, così come prescritto dalla misura di sicurezza a suo carico. Il coltello, invece, è stato sottoposto a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!