Moggi torna sul diluvio di Perugia: "Dovevo portare via la Juventus" VIDEO

Moggi torna sul diluvio di Perugia: “Dovevo portare via la Juventus” VIDEO

Redazione

Moggi torna sul diluvio di Perugia: “Dovevo portare via la Juventus” VIDEO

Dom, 12/06/2022 - 09:13

Condividi su:


L'ex direttore sportivo parla della partita del Curi che nel 2000 costò lo Scudetto ai bianconeri

Ventidue anni dopo quel 14 maggio 2000 Luciano Moggi è tornato a parlare di quel diluvio di Perugia – Juventus, che con il gol di Calori costò lo Scudetto ai bianconeri. Una sconfitta che ancora brucia all’ex direttore sportivo di una Juventus che in quegli anni, fino allo scandalo di Calciopoli, aveva dominato, vincendo cinque scudetti (più uno revocato), una Champions League, una Coppa Italia, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa UEFA, quattro Supercoppe italiane, raggiungendo altre due finali di Coppa Italia, tre di Champions League e una di Coppa Uefa.

Ma la corazzata allenata da Carlo Ancelotti, quel giorno a Perugia, sotto il diluvio, fu affondata dai Grifoni, a cui Gaucci aveva promesso un’estate da incubo in caso di sconfitto.

Poi la pioggia che diventa diluvio nell’intervallo, la lunga interruzione, l’arbitro Collina con l’ombrello in mano che cerca punti dell’erba del Curi dove far rimbalzare il pallone, la partita che riprende e Calori che al 49′ mette a segno la rete che condanna la Juventus e regala lo Scudetto alla Lazio.

Ai microfoni di Radio Bianconera, Luciano Moggi è tornato a parlare anche di quella partita, maledetta per gli juventini. “Perugia? È stato un errore di tutti, me compreso, che dopo 45 minuti dovevo prendere la squadra e portarla via”. Invece la Juventus, quel giorno, è rientrata sul campo del Curi, per essere giustiziata da Calori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!