Moduli scolastici di Norcia, sbloccati i fondi per la sostituzione - Tuttoggi.info

Moduli scolastici di Norcia, sbloccati i fondi per la sostituzione

Redazione

Moduli scolastici di Norcia, sbloccati i fondi per la sostituzione

Moduli delle superiori verranno smontati e sostituiti, saranno pronti per l'inizio del prossimo anno scolastico
Ven, 10/05/2019 - 16:58

Condividi su:


Sbloccati i fondi per la rimozione e la sostituzione dei moduli prefabbricati che ospitano la scuola superiore “R. Battaglia” di Norcia, posizionati a fine 2016 grazie al contributo della Consulta delle Fondazioni delle Casse di risparmio dell’umbria. I container in affitto hanno ospitato in un primo momento a turno tutti gli studenti nursini, per poi essere destinati esclusivamente alla scuola secondaria superiore.

L’affitto delle strutture scade infatti a fine maggio (dopo tre anni di rinnovo) e vanno sostituiti. Per farlo servono circa 1 milione di euro, con gli studenti che si apprestano a subire comunque disagi per gli esami di maturità, che verranno ospitati nelle sedi delle altre scuole, quelle semipermanenti realizzate grazie alla Fondazione Rava. La situazione si è finalmente sbloccata ieri, dopo l’appello pubblico della dirigente scolastica Rosella Tonti, che aveva scritto anche al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il commissario straordinario alla ricostruzione Piero Farabollini ha dato quindi il via libera allo sblocco dei fondi necessari, durante un incontro che si è tenuto al ministero dell’Istruzione.

“L’obiettivo raggiunto ieri presso il Miur è ulteriore dimostrazione – è il commento del Comune di Norcia – che quando le Istituzioni collaborano, Protezione Civile, Regione, Provincia, Comune di Norcia. Lo stesso Miur e la Dirigenza scoalstica, si raccolgo risultati favorevoli alla nostra Comunità”.

I lavori inizieranno in estate e saranno ultimati per l’inizio del prossimo anno scolastico. Gli studenti potranno così godere di spazi più confortevoli sia per le lezioni che per i laboratori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!