“Moderne tentazioni” è il titolo che Mauro Bordini ha scelto di dare alla personale allestita nell'ex-convento di Santa Croce di S. Anatolia di Narco che rimarrà aperta fino al 7 marzo p.v. tutti i giorni (escluso il mercoledì) dalle 10 alle 2.
La mostra sta riscuotendo un buon successo di critica e di pubblico poiché la pittura dell'estroverso pittore spoletino Bordini presenta elementi di originalità e di profonda espressività: egli, con la sua personale tecnica di autodidatta, è spinto a frammentare e destrutturate l'immagine per poi ricomporla in vari modi e “costruire” così la realtà come costante e continuo mutamento.
Nei quadri esposti è possibile seguire l'esperienza artistica e personale di questo artista spoletino, nomade dell'arte e innamorato della vita. Un cosmopolita ansioso di navigare per il mondo che, attraverso le sue opere narra la propria personale “Odiessa”.
La personale di Mauro Bordini è una iniziativa promossa dall'Associazione Contemporanea 2008 e dalla country house “Convento di Santa Croce” nell'ambito del progetto “Spazio&Prospettiva” curato da diversi anni da Loredana Bucchi all'interno di prestigiose e antiche strutture.
Da ricordare anche che Mauro Bordini, in questo periodo, è impegnato nella collettiva “I segni del cielo” che dopo Perugia toccherà altre città italiane tra le quali Milano, Venezia e Bari.