E’ stato pubblicato quest’oggi, sul sito del Comune di Spoleto, l’esito della gara per l’aggiudicazione dei lavori relativi al cosiddetto primo stralcio della mobilità alternativa che interessa la zona della Posterna. Al seggio d’asta, espletato dalla Spoletina Trasporti, sono pervenute quattro offerte di altrettante aziende delle 15 società che in un primo momento avevano chiesto di partecipare alla gara. L’offerta economicamente più vantaggiosa è stata quella presentata dall’Associazione temporanea d’impresa costituita dalla A&I Della Morte SpA e dalla Paravia Ascensori (due aziende che già operano a Spoleto nell’ambito del 3° stralcio – Via Cacciatori delle Alpi – Rocca). L’ATI ha praticato un ribasso del 15,878% per una offerta, iva inclusa, pari a 17.897.813,92 euro.
Via libera dunque alla realizzazione del 1° stralcio sul quale però pende il giudizio che il Consiglio di Stato è chiamato a dare, forse entro il mese di marzo, nell’ambito della vertenza che vede opposta la a Spoletina Trasporti e un gruppo di aziende che avevano presentato ricorso. Una vicenda che suscitò molto clamore anche per la dura presa di posizione dell’Ance.
Articoli correlati
APPALTO POSTERNA: CLAMOROSA PRESA DI POSIZIONE DELLE DITTE CHE HANNO FATTO RICORSO “DA TULIPANI GRAVI E RIPETUTE INESATTEZZE” – clicca qui
POSTERNA, LE PRECISAZIONI DI COMUNE E SPOLETINA DOPO LE REAZIONI DELL'ANCE – qui
POSTERNA, ANCE INSORGE CONTRO SSIT: NON C'E' ANCORA NESSUNA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO – qui