Misure anti Covid, cittadini ligi al dovere in alta Valnerina - Tuttoggi.info

Misure anti Covid, cittadini ligi al dovere in alta Valnerina

Redazione

Misure anti Covid, cittadini ligi al dovere in alta Valnerina

Gio, 08/04/2021 - 07:07

Condividi su:


Cittadini ligi alle misure anti Covid in alta Valnerina: è quanto hanno appurato nel lungo week end i militari dell'Arma della Compagnia di Norcia

Cittadini ligi alle misure anti Covid in alta Valnerina. E’ quanto hanno appurato nel lungo week end i militari dell’Arma.

Nel corso delle festività pasquali, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Norcia, guidati dal capitano Trotta, hanno intensificato i controlli sul territorio di competenza, che comprende tutti i comuni dell’alta Valnerina, solitamente meta di migliaia di turisti, che ospitano peraltro molte seconde case di cittadini residenti altrove e principalmente nelle grandi città.

Controlli in Valnerina, anche a Castelluccio

Il timore degli spostamenti vietati – in area al confine della regione Umbria con altre due regioni – e il rischio di incremento dei contagi da covid-19, così come di incidenti stradali, hanno portato l’Arma a concentrare la propria vigilanza sui principali centri urbani di competenza, sulle più frequentate arterie stradali e nelle località oggetto di interesse turistico. Particolare riguardo i carabinieri lo hanno avuto alla frazione di Castelluccio di Norcia, solitamente meta di turisti nonostante i danni del terremoto.

Solo 3 multe, nessuna legata alle normative anti Covid

In tutto sono stati controllati 68 persone e 50 mezzi. L’attività svolta tra venerdì e la domenica di Pasqua ha dato ancora una volta la prova che la zona non è investita da eccessive problematiche sugli spostamenti.

Le stesse sanzioni al codice della strada elevate sono state soltanto 3 e nessuna di esse per violazione di misure anti-covid. Segno dunque che i cittadini fermati in alta Valnerina sono stati rispettosi della normativa legata alla pandemia e della istituzione della zona rossa in occasione della Pasqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!