Il comizio di chiusura della campagna elettorale di Nando Mismetti, candidato a sindaco di Foligno per il centrosinistra, si terrà domani venerdì 23 maggio in piazza della Repubblica dalle 18.55 alle 20.40. All’evento, oltre allo stesso Mismetti, interverranno la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ed i rappresentanti di tutte le liste della coalizione di centrosinistra: Partito Democratico, Riformisti per Foligno-Psi, La Sinistra, Foligno Soprattutto, Movimento per Foligno. L’iniziativa sarà una vera e propria festa, con musica ed apericena per tutti.
“Il 25 maggio, con le elezioni europee ed amministrative, è in gioco il futuro del nostro Paese e della nostra città ed è importante che i cittadini partecipino attivamente a questo fondamentale esercizio di democrazia”. È l’appello a tutti i folignati di Nando Mismetti, primo cittadino uscente di Foligno e candidato a sindaco per il centrosinistra, in vista delle prossime elezioni.
“La grave crisi economica, sociale e politica che attraversa l’Europa e l’Italia – evidenzia Mismetti – ha contribuito a creare un clima di angoscia e disaffezione verso la politica e le istituzioni, ma i problemi non si risolvono lasciandosi prendere dalla rabbia o non esercitando un diritto e un dovere essenziali, per cui nel nostro Paese abbiamo lottato tanto. Lancio un appello particolare ai giovani, vera speranza della società, invitandoli a partecipare attivamente alla vita democratica della nostra comunità, concorrendo a progettarne il futuro. Mi auguro che il 25 maggio prevalga il buon senso e che i folignati partecipino al voto in maniera responsabile”.
“Nella ex sede del tribunale sarà aperto, a breve, l’ufficio per l’organismo di mediazione: i folignati non dovranno andare a Perugia o a Spoleto per usufruire di questo servizio divenuto obbligatorio per alcune materie prima di ricorrere all’azione giudiziaria”. Lo ha annunciato Nando Mismetti, primo cittadino uscente di Foligno e candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra, incontrando una delegazione di avvocati della città.
“In questi mesi – ha evidenziato Mismetti – dopo che la legge ha determinato la chiusura di molte sedi distaccate di tribunali il Comune di Foligno, facendosi carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizi, eccetto i compensi dovuti ai magistrati onorari, è riuscito a mantenere l’ufficio del Giudice di Pace, ritenendolo un presidio fondamentale per la vita sociale ed economica del territorio. Ora abbiamo ottenuto un altro risultato importante con la presenza dell’organismo di mediazione, mettendo a disposizione i locali comunali in piazza San Francesco” .