Mismetti: 'Filipponi smentisca di aver registrato colloquio con Amoni' - Tuttoggi.info

Mismetti: ‘Filipponi smentisca di aver registrato colloquio con Amoni’

Claudio Bianchini

Mismetti: ‘Filipponi smentisca di aver registrato colloquio con Amoni’

E la Filipponi accusa il sindaco di strumentalizzare la Giostra della Quintana
Mer, 04/06/2014 - 16:19

Condividi su:


E’ scattato ufficialmente il conto alla rovescia: meno tre giorni alla riapertura delle urne per il ballottaggio tra il sindaco uscente Nando Mismetti e la sfidante di ‘Alleanza Popolare’ Stefania Filipponi.

Rimpallo di accuse – Volano sempre più scintille, ed ecco quindi che il clima si fa decisamente infuocato: ormai è una battaglia senza esclusione di colpi ed i toni si inaspriscono. A sferrare l’ennesima provocazione è Stefania Filipponi, che in nota scrive: ‘Mismetti insulta a livello personale, rifiuta il confronto e chiede il soccorso rosso del Ministro degli Esteri, Federica Mogherini.

Arriva il Ministro degli Esteri – L’esponente piddina del Governo Renzi sarà a Foligno questa sera intorno alle 21 proprio per sostenere la campagna elettorale del centrosinistra folignate e si concederà un giro nel centro storico imbandierato per una ‘full immertion’ nel clima quintanaro.

‘Quintana strumentalizzata’ – La leader di ‘Alleanza Popolare’ prosegue quindi dicendo che la Mogherini ‘dovrebbe dirci che, per cambiare il paese, servono sindaci ed amministratori capaci e responsabili ma – rilancia – la capacità e la responsabilità del sindaco uscente sono note, perché i folignati le hanno sperimentate sulla loro pelle
per oltre venti anni, prima come assessore all’urbanistica, poi vicesindaco e infine sindaco’.La Filipponi rincara la dose tirando in ballo anche la massima manifestazione cittadina. ‘Saremmo ben lieti di confrontarci con il Ministro degli Esteri sui problemi locali – scrive – visto che si vuole persino strumentalizzare la Giostra della Quintana».

Mismetti rilancia – Pugno di ferro anche per il candidato del centrosinistra Nando Mismetti che incalza ancora sulle questioni politiche ed etiche. “La candidata della destra — contrattacca Mismetti— continua a mistificare la realtà, ma i fatti la smentiscono: è lei l’unica che ha tentato di fare accordi sottobanco per il ballottaggio, sedendosi allo stesso tavolo con rappresentanti della lista Amoni dopo averli attaccati duramente per settimane e dopo aver lasciato intendere a tutti che non avrebbe mai cercato alcuna intesa con nessuno. Per quanto mi riguarda – rileva l’attuale primo cittadino – sin dall’inizio, non ho mai cercato alcun apparentamento, in coerenza con le scelte fatte e nel rispetto di cittadini e coalizione”.

‘Smentisca le registrazioni’ – Ed ecco arrivare l’affondo. ‘La candidata della destra — evidenzia Mismetti— ha responsabilità pesanti, che dovrebbe chiarire ai cittadini di Foligno invece di continuare ad abbaiare al vento con toni e atteggiamenti a dir poco vergognosi e tipici della peggior politica: mai prima d’ora, nella storia della nostra città, il dibattito politico è scaduto così in basso. La Filipponi smentisca pubblicamente di aver registrato l’incontro con Amoni. Mentre la Filipponi si diverte a seminare veleno e a fare chiacchiere—conclude il sindaco uscente – io continuerò a parlare con i cittadini, con le associazioni, con le categorie del territorio, facendo come sempre proposte concrete per il bene di Foligno, orgoglioso di poter presentare a tutti una città bella e ricca di opportunità’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!