Minorenni in sella a un motorino rubato: denuncia e 5 mila euro di multa

Minorenni in sella a un motorino rubato: denuncia e 5 mila euro di multa

Massimo Sbardella

Minorenni in sella a un motorino rubato: denuncia e 5 mila euro di multa

Gio, 28/01/2021 - 18:08

Condividi su:


I due ragazzini di nazionalità rumena fermati di notte da una pattuglia della polizia | Blocco accensione dello scooter divelto

Minorenni rubano un motorino, ma vengono presi dalla polizia. I due ragazzi, di nazionalità rumena, sono stati fermati di notte da una pattuglia della polizia.

Gli agenti una volta avvicinati al ciclomotore notavano immediatamente il blocco accensione divelto, del quale nessuno dei due risultava essere in grado di darne spiegazioni. Nel cassettino dello scooter c’era un trapano avvitatore a batterie con due punte in dotazione.

Inoltre uno dei due veniva trovato in possesso di una tessera sanitaria intestata ad una donna italiana del ‘94 ed anche in questo caso il possessore non risultava in essere in grado di produrre motivazioni plausibili sulla questione.

I due venivano deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione del ciclomotore, il ragazzo in possesso della tessera sanitaria denunciato anche per ricettazione del documento. A carico del conducente veniva contestata la guida senza patente perché mai conseguita, con la relativa sanzione pecuniaria di euro 5.100,00.

I due minori venivano affidati ai genitori ed il ciclomotore, unitamente al trapano ed alla tessera sanitaria veniva sottoposto a sequestro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!