Minorenne coltivava marijuana vicino al cimitero - Tuttoggi.info

Minorenne coltivava marijuana vicino al cimitero

Redazione

Minorenne coltivava marijuana vicino al cimitero

Sorpreso dalla municipale mentre innaffiava le piantine: denunciato
Lun, 13/08/2018 - 16:29

Condividi su:


Minorenne coltivava marijuana vicino al cimitero. Personale del Nucleo polizia giudiziaria del Comando polizia locale di Corciano, al termine di attività di indagine, ha denunciato il ragazzino trovato a coltivare piante di marijuana. Gli uomini del Nucleo polizia giudiziaria, comandati dal maggiore Marco Maccari, avevano iniziato ad indagare sulla base delle segnalazioni di alcuni cittadini, i quali avevano notato movimenti sospetti nella zona limitrofa al cimitero di San Mariano. Nonostante fosse ben nascosta tra la folta vegetazione presente, ed ulteriormente occultata attraverso l’utilizzo di rami tagliati ed intrecciati tra di loro, gli uomini della polizia locale individuavano una coltivazione di alcune piante di cannabis.

A quel punto c’era però da stabilire chi fosse l’insolito “coltivatore”. E così, nascondendosi tra la vegetazione della zona, gli agenti della municipale trovavano il ragazzino intento ad innaffiare la piantagione con del liquido che aveva preparato in casa.

Accortosi poco dopo della presenza di uno degli agenti, il ragazzo ha tentato la fuga, ma è stato subito raggiunto ed identificato. Si tratta di un minorenne residente a Corciano. Condotto presso i locali del Comando, il giovane è stato denunciato a piede libero e successivamente riaffidato ad uno dei genitori. Le piante di sostanza stupefacente e gli oggetti usati per la loro coltivazione sono stati sequestrati come corpi del reato.
La mirata attività info-investigativa condotta dal nucleo di polizia giudiziaria – spiegano dalla municipale – è inserita in un contesto più ampio di operazioni di polizia messe in atto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, volte a rendere il territorio del Comune di Corciano sempre più sicuro, con un’attenzione particolare nei confronti del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti tra i minori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!