Cla.Bi.
Federico Angelucci, ex campione folignate del talent show “Amici” ha denunciato il figlio del patron del Cagliari Calcio per molestie. Stando a quanto riportato dal sito nazionale “Libero” nel verbale di denuncia si evince che la stella televisiva -originaria di Tenne di Foligno – sia stato ripetutamente minacciato via telefonica, in quanto Cellino jr voleva indietro i regali che gli aveva fatto. I due – sempre secondo alcuni siti nazionali – si sarebbero frequentati con una certa frequenza tra il giugno del 2010 e l'ottobre del 2011. Un'amicizia intensa, a giudicare dalle reazioni esagerate che ne sono scaturite.
Riportati anche alcuni stralci del verbale: “Quando la relazione si è interrotta – si legge nel docimento – Cellino al fine di ottenere i regali donati lo avrebbe diffamato, minacciato e molestato a mezzo telefono. Lo scorso 25 settembre l’ex amico è entrato nell’androne del palazzo di Federico al Prenestino accompagnato da altre due persone citate nella denuncia ma non identificate. Cellino avrebbe dato in escandescenze strattonandolo e minacciandolo perché restituisse i regali ricevuti, per poi allontanarsi senza appropriarsi di nulla“.
Una notizia a metà strada tra la cronaca giudiziaria e la rosa anche Cellino infatti è stato per qualche tempo protagonista televisivo, con un'apparizione nell'edizione 2010 de L'Isola dei Famosi. Una notizia che comunque non mancherà di far parlare, soprattuto a Foligno dove Federico Angelucci è particolarmente conosciuto ed apprezzato per le sue grandi doti professionali ed umane.