Minaccia, perseguita e maltratta la ex fidanzata: denunciato 22enne - Tuttoggi.info

Minaccia, perseguita e maltratta la ex fidanzata: denunciato 22enne

Flavia Pagliochini

Minaccia, perseguita e maltratta la ex fidanzata: denunciato 22enne

Ven, 24/03/2023 - 13:36

Condividi su:


Non accetta la fine dell’amore e percuote e insulta la ex fidanzata, un comportamento che finisce con una serie di denunce incrociate tra cui quelle per un 22enne ora indagato per il reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

La giovane vittima aveva lasciato il fidanzato in seguito all’ennesimo tradimento, ma lui aveva iniziato ad insultarla e percuoterla. I due erano poi tornati insieme, ma i continui maltrattamenti e tradimenti avevano indotto la giovane ad interrompere nuovamente e stavolta definitivamente il rapporto lo scorso mese di febbraio. Di nuovo con un corollario di maltrattamenti, minacce e pure una rissa.

A indagare sul caso gli agenti del commissariato della polizia di Stato del commissariato di Assisi agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Di Luca: secondo quanto riferito dalla vittima, l’ex compagno – affetto da una forte gelosia – era solito insultarla, aggredirla e percuoterla anche in presenza di altre persone, seguendola quando usciva con gli amici e davanti al posto di lavoro. La vittima era stata persino costretta a bloccarlo sui social a causa dei messaggi minacciosi e insistenti inviati dall’uomo; nonostante ciò, il 22enne aveva continuato a monitorare i suoi movimenti contattando le amicizie in comune.

Gli accertamenti degli agenti hanno permesso di appurare che, nell’ultimo episodio avvenuto il 20 febbraio, a seguito dell’insistenza dell’ex compagno, la vittima aveva chiesto aiuto al padre e ai due fratelli che si erano portati fuori dal posto di lavoro del 22enne per chiarire la situazione. Era stato in quel momento che l’ex compagno aveva a sua volta avvisato il fratello e il padre e, unitamente a questi, si erano portati sotto l’abitazione della ragazza dove era nata una rissa con i familiari di quest’ultima.

In seguito alla violenta vicenda, in uno stato di ansia e paura, la vittima si era quindi convinta a chiedere aiuto alla Polizia di Stato. Come detto il 22enne è stato denunciato per i reati di atti persecutori, rissa ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.  Sono stati, altresì, denunciati per i reati di rissa, lesioni personali ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni il padre e i due fratelli della giovane, oltre al padre e al fratello dell’ex compagno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!