Minaccia di morte i Carabinieri, arrestato e cacciato da Terni - Tuttoggi.info

Minaccia di morte i Carabinieri, arrestato e cacciato da Terni

Redazione

Minaccia di morte i Carabinieri, arrestato e cacciato da Terni

Ubriaco minaccia di morte e aggredisce i Carabinieri. I militari costretti ad usare taser contro un italiano di 50 anni
Sab, 07/06/2025 - 13:38

Condividi su:


Nella notte di tra martedì e mercoledì 4 giugno, i Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto un 50enne italiano, gravato da numerosi precedenti, per resistenza a P.U.. A seguito di una richiesta giunta da un privato cittadino al 112, i militari sono intervenuti a piazza della Pace, dove era stata segnalata la presenza di una persona che creava disturbo al punto che era scaturita una lite. Nel corso del controllo, alla richiesta esibire i propri documenti d’identità l’uomo, apparso in evidente stato di ubriachezza, ha iniziato ad inveire e minacciare di morte i Carabinieri, assumendo un atteggiamento aggressivo e spintonandoli.

Carabinieri costretti a usare taser, uomo arrestato e cacciato da Terni

Dopo esser stato esortato più volte verbalmente a tranquillizzarsi ed essere collaborativo, l’uomo non ha desistito dalla propria condotta e, quando si è scagliato contro i militari per colpirli, il Capo equipaggio è stato costretto ad utilizzare il taser (la pistola ad impulsi elettrici in dotazione alle pattuglie di Pronto Intervento) per neutralizzarlo: una volta immobilizzato il 50enne è stato tratto in arresto per resistenza a P.U.. Dopo esser stato visitato da personale del 118, l’uomo è stato quindi associato presso la locale Casa Circondariale; nella giornata di mercoledì si è svolto il rito per direttissima all’esito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Terni.

foto archivio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!