Ospiti avanti al PalaBarton, i Block Devils ritrovano difesa e attacco e si portano avanti nella serie che vale la finale
Al PalaBarton Milano spaventa Perugia, che poi esce alla grande e si prende meritatamente Gara3 (3-1), portandosi avanti nella serie per l’accesso alla finale Scudetto.
Primo set in cui la Sir fatica a trovare continuità nell’attacco, a differenza di Milano. Che mantiene il vantaggio e si prende piuttosto agevolmente il primo set (25-20).
Lorenzetti cambia e Perugia parte subito forte. Milano recupera un break, ma Giannelli mura Ishikawa e Plotnytskyi mette a segno il +4 (8-4). Ancora il muro di Perugia, stavolta su Kazinsky, vale il +6 (16-10). Poi Ben Tara, aiutato dal nastro, trova l’ace. E’ invece perentorio il punto dai 9 metri di Semeniuk per il 19-11. Dall’altra parte risponde Ishikawa, ma sull’errore al servizio di Reggers la Sir pareggia il conto dei set (25-18).
Il terzo set inizia all’insegna dell’equilibrio. Kazinsky chiude un attacco complicato (4-3 Milano). Dall’altra parte risponde Ben Tara con un grande diagonale (7-6). Poi la Sir trova difesa e continuità in attacco e piazza un lungo break che decide il set (14-8). Il muro su Reggers vale un nuovo allungo (17-9). E con le giocate di Flavio, Ben Tara e Semeniuk la Sir si prende un terzo set dominato (25-13).
Plotnytskyi con una doppia giocata trova il primo break per la Sir (3-2). Che poi trova il massimo vantaggio (+4). L’attacco di Reggers riporta Milano a -1 (11-10). Semeniuk, di testa, riporta la Sir sul +2 (12-10). Le giocate di Mcqueen danno il pari a Milano. E il sorpasso degli ospiti arriva con Kazinsky (14-13). Risponde Semeniuk. Sir avanti con l’errore di Reggers. Poi sale in cattedra Plotnytskyi. L’ace di Russo vale il +3 (18-15). Il punto che vale Gara3 lo mette a segno Ben Tara (25-21).
I numeri a fine partita raccontano bene la storia del match con Perugia che attacco meglio (54% di efficacia sotto rete contro il 43% di Milano) e che si esalta a muro chiudendo con 14 vincenti contro i 6 della formazione di coach Piazza. Mvp della partita uno straordinario Ben Tara. L’opposto tunisino chiude con 24 palloni vincenti, 1 ace, 1 muro ed il 65% in attacco. Doppia cifra in casa Sir Susa Vim anche per un Semeniuk a tutto campo (16 punti con 4 muri), per Plotnytskyi (11 a referto) e per Flavio (anche lui a quota 11 con il 78% in primo tempo e 4 muri). Bene Russo i cui turni al servizio creano spesso problemi alla seconda linea avversaria, Giannelli (2 muri) è una guida per i compagni, Colaci è straordinario in alcune difese che fanno impazzire il pubblico di casa.
Giovedì sera (ore 20.30) a Milano la Sir ha la possibilità di chiudere la serie, di vendicare la sconfitta dello scorso anno e soprattutto di prendersi la finale Scudetto.
Tabellino
Sir Vim Susa Perugia – Allianz Milano 3-1 20-25; 25-18; 25-13; 25-21
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!