Nell'ultima di campionato la spuntano ancora i padroni di casa, che superano i Block Devils al tie-break
Tra Milano e Perugia negli ultimi anni è stata sempre battaglia. Ed anche l’ultima partita della stagione regolare all’Allianz Cloud, nonostante le sperimentazioni che si sono concesse gli allenatori, non ha tradito le attese. Vince Milano al tie-break 15-13, all’ultimo punto.
Numeri equilibratissimi nei cinque parziali disputati. Milano un po’ meglio a muro (12 contro 10), Perugia un po’ meglio in attacco (55% contro 53%), in ricezione (49% contro 43% di positiva) ed al servizio (9 ace contro 5).
Nelle file dei Block Devils 24 punti con 6 ace per un Leon in crescita. Doppia cifra per un buon Ben Tara (19 punti con il 61% in attacco), per Plotnytskyi (11 punti) e per un positivo Flavio (13 punti con il 77% in primo tempo e 3 muri). Menzione d’obbligo per un super Max Colaci (68% in ricezione) che si è reso protagonista di tantissime difese da far spellare le mani al pubblico presente.
I padroni di casa la spuntano al primo set, vinto 25-22. Nella seconda frazione sono i Block Devils a prevalere ai vantaggi (27-25). La facilità con cui la Sir vince il terzo set è un’illusione, perché i padroni di casa la spuntano nel quarto 25-23, per poi chiudere a proprio favore nel mini-set di spareggio.
Ai playoff, la Sir evita Milano e trova Verona, che mercoledì sarà al PalaBarton.
Allianz Milano – Sir Vim Susa Perugia 3-2 25-22; 25-27; 17-15; 25-23; 15-13
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!