Michele Milli, il campione senza palestra "Si allena in garage da oltre un anno!" - Tuttoggi.info

Michele Milli, il campione senza palestra “Si allena in garage da oltre un anno!”

Davide Baccarini

Michele Milli, il campione senza palestra “Si allena in garage da oltre un anno!”

Lun, 20/12/2021 - 13:34

Condividi su:


L'atleta del Kodkan Fratta Umbertide ha conquistato da poco l'argento ai Campionati nazionali Csen e la cintura nera contro i normodotati, ora punta alle paralimpiadi di Parigi 2024 ma la società non ha un centro dove farlo allenare

Michele Milli centra l’ennesima impresa. Il judoka non vedente del Kodokan Fratta di Umbertide, dopo il titolo italiano nel 2018 e la partecipazione agli Europei Ibsa nel 2019, ha conquistato anche l’argento ai Campionati Nazionali Csen e la cintura nera combattendo contro i normodotati.

L’atleta umbertidese che punta ora ai giochi paralimpici di Parigi 2024, ha comunque davanti a sé un ostacolo a dir poco incredibile nella strada verso i suoi prossimi traguardi: non ha una palestra dove allenarsi.

Il Kodokan Fratta (che oggi vanta ben 92 tesserati) aveva ottenuto uno spazio dopo anni di lotte e sacrifici allo stadio Morandi ma, dal luglio 2020, si è ritrovato senza il suo centro.

Prima il gestore attuale dell’impianto e poi adesso il Comune (che ha fatto marcia indietro rispetto a quanto scritto nel bando) – dichiara l’ex sindaco e coordinatore di Umbertide Partecipa Marco Locchihanno ordinato al Kodokan Fratta di lasciare l’impianto, costringendo così gli atleti a trovare spazi in altri comuni limitrofi che si sono dimostrati molto sensibili”.

Michele Milli si è visto dunque costretto a realizzare una palestra nel garage sotto casa, che utilizza quotidianamente per gli allenamenti. “Di fronte a tale atteggiamento – aggiunge Locchi – che dimostra disinteresse e scarsa attenzione per i giovani sportivi del nostro Comune che praticano un’arte marziale tra le più amate dagli umbertidesi, non resta che sperare in qualche sponsor che sostenga le spese per attrezzare una palestra idonea alla pratica del Judo ed in particolare alla preparazione di Michele in vista del 2024”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!