Mette in vendita una bici rubata: incastrato dai carabinieri che si fingono clienti - Tuttoggi.info

Mette in vendita una bici rubata: incastrato dai carabinieri che si fingono clienti

Redazione

Mette in vendita una bici rubata: incastrato dai carabinieri che si fingono clienti

Mar, 27/08/2024 - 11:19

Condividi su:


Nella giornata di domenica, 25 agosto u.s., i Carabinieri della Stazione di Marsciano hanno deferito in stato di libertà un 57enne, già noto alle Forze dell’ordine, residente nel capoluogo umbro, ritenuto responsabile di ricettazione e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Questi aveva messo in vendita, su un noto sito di e-commerce, una bicicletta mountain-bikes, del costo di oltre 2mila euro, in precedenza risultata essere stata rubata in Magione (PG) nella giornata del 13 agosto. La pubblicazione dell’annuncio, tra l’altro per una somma per nulla corrispondente al reale valore del velocipede, è stata segnalata ai Carabinieri dal proprietario, 47enne, di Marsciano.

I militari, sulla scorta di detti elementi, si sono finti interessati all’acquisto della bici chiedendo al potenziale rivenditore di incontrarsi nella zona commerciale del limitrofo comune di Collazzone (PG), per visionare la merce e definire il possibile accordo. All’incontro i militari, in borghese, ritenendo che la bicicletta fosse proprio quella rubata qualche giorno prima, si sono ufficialmente qualificati e, con l’ausilio di altri uomini in divisa, hanno proceduto alle verifiche del caso.

Sulla persona del 57enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico di circa 20 cm. All’esito degli accertamenti, i Carabinieri hanno quindi proceduto alla denuncia in stato di libertà dell’uomo e alla restituzione della preziosa bici al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!