Meteo weekend, in arrivo temporali e neve sopra i 1300 metri - Tuttoggi.info

Meteo weekend, in arrivo temporali e neve sopra i 1300 metri

Redazione

Meteo weekend, in arrivo temporali e neve sopra i 1300 metri

Ven, 05/03/2021 - 11:37

Condividi su:


Domenica piogge deboli e poi estese su tutto il territorio. Quota neve tra 1300 e 1400 metri sia sabato che domenica, temperature in discesa

Umbria

Sabato. Tempo in prevalenza stabile al mattino su tutto il territorio; peggioramento atteso al pomeriggio con temporali specie sui settori meridionali della regione e neve fino a 1300 metri di quota. Migliora in serata.

Domenica. Deboli piogge al mattino sui settori occidentali della regione, asciutto altrove; nel pomeriggio le piogge si estenderanno su tutto il territorio con temporali anche intensi e neve oltre 1400 metri. Nessuna variazione attesa in serata.

Italia-previsione per il 6 marzo

AL NORD

Maltempo al mattino con precipitazioni sparse e neve sulle Alpi; qualche spazio di sereno tra Trentino e Friuli. Parziale miglioramento al pomeriggio al nord-est, con precipitazioni insistenti su Liguria e Piemonte. In serata cieli irregolarmente o poco nuvolosi, con residue nevicate sulle Alpi occidentali. Neve fino a quote collinari.

AL CENTRO

Tempo in peggioramento nel corso della giornata: al mattino irregolarmente nuvoloso con deboli precipitazioni su Marche e Abruzzo. Instabilità nel corso del pomeriggio con temporali anche intensi tra Toscana, Lazio e Abruzzo, asciutto altrove. In serata migliora, con residue precipitazioni sulle regioni Tirreniche. Neve dai 1400 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Stabile al mattino, con velature in transito sulla Sardegna, dove saranno possibili locali piogge. Instabilità pomeridiana su Sardegna, Campania, Basilicata e Calabria, più asciutto tra Sicilia e Puglia. Migliora nelle ore notturne, con residue precipitazioni su Sardegna e Campania; sereno o poco nuvoloso altrove.

Temperature minime in incremento al centro-sud, in diminuzione al nord. Massime in calo al centro-nord, in aumento al sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!