Meteo 15 febbraio, tempo instabile e neve fino a mille metri in Umbria

Meteo 15 febbraio, tempo instabile e neve fino a mille metri in Umbria

Redazione

Meteo 15 febbraio, tempo instabile e neve fino a mille metri in Umbria

Lun, 14/02/2022 - 12:22

Condividi su:


Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia per la giornata di domani, martedì 15 febbraio 2022, a cura di Centrometeoitaliano.it

Umbria

Tempo instabile con piogge diffuse nelle ore diurne su tutto il territorio, neve in Appennino fino a 1100 metri di quota; in serata non si attendono miglioramenti e la quota neve scenderà fino a 1000 metri. Fenomeni in esaurimento in nottata.

Italia

AL NORD

Tempo instabile o perturbato al mattino sulle regioni settentrionali con piogge e acquazzoni diffusi, più intensi al Nord-Est. Neve a quote prossime al piano tra Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale, oltre i 300-500 metri altrove. Tra pomeriggio e sera migliora a partire dai settori di Nord-Ovest, ancora fenomeni al Nord-Est con neve oltre i 600-1000 metri.

AL CENTRO

Giornata all’insegna del tempo instabile o perturbato al Centro con nuvolosità diffusa associata a piogge e acquazzoni sparsi, specie sui settori tirrenici. Neve oltre i 1100-1300 metri sull’Appennino. Tra la sera e la notte tempo in miglioramento con fenomeni in graduale esaurimento ovunque.

AL SUD E SULLE ISOLE

Nuvolosità irregolare al mattino al Sud con piogge sparse su Campania, Sicilia occidentale e Sardegna. Tra pomeriggio e sera tempo instabile o perturbato con piogge e temporali localmente anche intensi sui settori tirrenici. Neve in calo fin verso i 1300-1400 metri. Nella notte ancora piogge su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Temperature minime e massime in rialzo salvo una lieve flessione sui settori occidentali della Penisola.

www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!