MERAKLON, PROVINCIA STANZIA FONDO SPECIALE DA 268 MILA EURO PER CASSA INTEGRAZIONI - Tuttoggi.info

MERAKLON, PROVINCIA STANZIA FONDO SPECIALE DA 268 MILA EURO PER CASSA INTEGRAZIONI

Redazione

MERAKLON, PROVINCIA STANZIA FONDO SPECIALE DA 268 MILA EURO PER CASSA INTEGRAZIONI

Ven, 15/07/2011 - 16:23

Condividi su:


La giunta provinciale di Terni ha stanziato un fondo di 268.000 euro a favore dei lavoratori della Meraklon. Il provvedimento, concordato con la Regione dell’Umbria e attivato su istanza delle organizzazioni sindacali, è un’anticipazione sulla Cassa integrazione guadagni straordinaria (Cigs) e rientra nelle iniziative volte a fronteggiare la difficile situazione dell’azienda. Il fondo provinciale, regolato tramite accordi con l’Inps, avrà una validità di 5 mesi a partire da maggio e verrà erogato a circa 150 dipendenti. L’iniziativa, sottolinea l’amministrazione provinciale, rappresenta un impegno concreto delle istituzioni, in questo caso della Provincia, verso i lavoratori Meraklon e le loro famiglie in un momento di forte difficoltà. L’anticipazione della Cigs garantisce inoltre ai lavoratori una maggiore sicurezza, evitando loro l’aggravio degli interessi in caso di ricorso a strumenti finanziari temporanei in attesa dell’attivazione degli ammortizzatori sociali. La misura è inoltre un atto tangibile nell’ambito degli strumenti finalizzati ad affrontare la complessa situazione del polo chimico ternano, e nella fattispecie della Meraklon, e si inserisce nelle iniziative delle istituzioni locali e regionali per la salvaguardia e il rilancio del comparto e la tutela dei posti di lavoro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!