MERAKLON, FIORLETTA COLPITO DA NUOVE RESTRIZIONI EMESSE DAL GIP. SEQUESTRATI BENI PER 1 MILIONE E 300 MILA EURO - Tuttoggi

MERAKLON, FIORLETTA COLPITO DA NUOVE RESTRIZIONI EMESSE DAL GIP. SEQUESTRATI BENI PER 1 MILIONE E 300 MILA EURO

Redazione

MERAKLON, FIORLETTA COLPITO DA NUOVE RESTRIZIONI EMESSE DAL GIP. SEQUESTRATI BENI PER 1 MILIONE E 300 MILA EURO

Sab, 28/05/2011 - 08:53

Condividi su:


Maurizio Santoloci, gip di Terni, ha accolto la richiesta del pm, Elisabetta Massini, di una nuova misura interdittiva di 2 mesi nei confronti di Gianpaolo Fiorletta, l'ex ad della Meraklon arrestato dalla Guardia di Finanza lo scorso 8 aprile. Le stesse misure sono state emesse anche nei confronti dei suoi collaboratori che erano stati arrestati o denunciati con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'appropriazione indebita. La nuova misura disposta dal gip riguarda soprattutto Gianpaolo Fiorletta e dell'ex direttore generale della Meraklon, Raffaello Federighi, che ricordiamo essere attualmente indagato in stato di libertà per altri reati, e proprio a quest'ultimo è scattato il divieto di esercitare imprese o uffici direttivi di persone giuridiche o imprese. Stesso provvedimento ha colpito la moglie di Fiorletta, Manuela Lozzi, attualmente in stato di libertà, mentre per l'ex amministratore unico dell'azienda, Rosario Gravagno, ai domiciliari, è stato disposto il divieto divieto di ricoprire la carica di membro di collegi sindacali nonche' di esercitare uffici direttivi di persone giuridiche e imprese. Inoltre si è provveduto al sequestro di immobili, terreni e auto, per un valore di circa 1 milione e 300 mila euro, riconducibili direttamente o indirettamente a Fiorletta, della moglie e di Gravagno. In particolare sono stati posti i sigilli a beni situati nelle zone di San Felice Circeo, Ferentino, Montepulciano, Paliano e Anagni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!