Maxi furto di salami e prosciutti in azienda agricola, rubati 3 quintali di prodotti - Tuttoggi.info

Maxi furto di salami e prosciutti in azienda agricola, rubati 3 quintali di prodotti

Davide Baccarini

Maxi furto di salami e prosciutti in azienda agricola, rubati 3 quintali di prodotti

Dom, 10/01/2021 - 11:49

Condividi su:


Circa tre quintali di prosciutti, salami e altri insaccati. Questo il consistente bottino rubato da una nota azienda agricola in località Fontanelle (Gubbio), nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre.

La scoperta è stata fatta la mattina successiva al colpo da uno dei due fratelli proprietari dell’impresa, che ha immediatamente denunciato il fatto ai carabinieri.

I ladri, col favore delle tenebre, hanno forzato la porta del locale in cui avviene la lavorazione e conservazione dei prodotti suini, ripulendo tutti i ganci dov’erano appesi i numerosi salami e prosciutti per la stagionatura. La fuga è poi avvenuta – di sicuro – con un mezzo molto più grande di un’auto.

Non è stato ancora quantificato il danno economico subito ma i proprietari ci tengono a mettere in guardia le altre aziende, perché pur essendo questo il primo grande furto subito in 50 anni di lavoro, potrebbe senz’altro ripetersi un altro colpo a distanza di giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!