Maura Franquillo eletta segretaria del Pd di Foligno

Maura Franquillo eletta segretaria del Pd di Foligno

Redazione

Maura Franquillo eletta segretaria del Pd di Foligno

Lun, 07/06/2021 - 16:01

Condividi su:


"Vogliamo una politica chiara, critica e propositiva". Eletti i vertici dell'assemblea

Maura Franquillo eletta segretaria del Partito democratico di Foligno. Dopo la fase congressuale tenutasi nelle scorse settimane, l’Assemblea Comunale del Partito Democratico ha eletto Maura Franquillo segretaria del Partito Democratico di Foligno, ratificando, così, la scelta effettuata   dal voto degli iscritti e delle iscritte.

I vertici dell’assemblea

L’Assemblea Comunale, che ha il compito di elaborare gli indirizzi politici, ha eletto inoltre come proprio presidente Carlo Fioretti, come tesoriere Alessandro D’Ingecco e come vice segretario Leonardo Favilli.  Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi di chi farà parte della segreteria. Il Partito Democratico di Foligno,  dopo una lunga fase di reggenza, ha degli organismi dirigenti democraticamente legittimati e pienamente rappresentativi.

“Una politica chiara, critica e propositiva”

Siamo la prima forza di opposizione della città – dice la nuova segretaria dem – e per questo abbiamo il dovere  di incarnare una politica che non sia solo alternativa a quella dell’attuale maggioranza, ma che sia chiara, critica e propositiva. Sentiamo la necessità di tornare ad ascoltare i bisogni della gente, la preoccupazione e le ansie per  il futuro date dall’attuale situazione emergenziale che produrrà effetti ancora a lungo. Ci proponiamo di fare una politica coraggiosa che possa farsi carico sia dei bisogni sia delle aspettative delle persone e soprattutto di preparare un futuro sereno per i giovani“.

Il ruolo del Pd

Dobbiamo rivendicare il ruolo centrale  che il Partito democratico ha avuto da sempre nella nostra città. Sarà una nostra priorità creare un’alternativa concreta   e seria rispetto a chi, in questi anni, sta rendendo  Foligno una città irriconoscibile, non più accogliente ed inclusiva. Una città succube di  una politica vuota e narcisistica,che reputa importanti  le apparizioni social, le  manifestazioni fini a se stesse, le feste e le luci per ogni occasione, mentre chi protesta per difendere il diritto alla salute e  al lavoro viene emarginato e deriso, da chi, invece, dovrebbe essere in prima linea per la difesa dei diritti di TUTTI; da un sindaco dai tanti visi e dalle tante maschere. Abbiamo il compito di difendere la nostra città e  farla uscire da un isolamento pericoloso frutto della miopia di chi l’amministra; basti pensare che nei progetti del PNRR Foligno è stata totalmente esclusa.

Dialogo con le associazioni

Riprenderemo un dialogo costruttivo e proficuo  anche con le tante associazioni, che rappresentano la ricchezza di Foligno, per costruire insieme un percorso che sappia riportare la nostra città ad una centralità culturale, sociale e lavorativa. Reputiamo un grande valore la coalizione e per questo lavoreremo per consolidarla e per aprirla alle migliori energie“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!