Maturità, il 5% degli studenti umbri con la lode

Maturità, il 5% degli studenti umbri con la lode

Massimo Sbardella

Maturità, il 5% degli studenti umbri con la lode

Sab, 23/07/2022 - 18:45

Condividi su:


Solo in Calabria e Puglia di più col massimo dei voti | Il ritorno dei due scritti agli esami non cambia di molto le valutazioni

Maturità, il 5% degli studenti umbri si è diplomato con la lode. Solo in Calabria (6,6%) e in Puglia (6,3%) hanno fatto meglio, in percentuale. La regione dove la percentuale minore ha raggiunto il massimo dei voti è la Lombardia (1,5%).

I dati in Umbria

Sui 16.510 studenti italiani che quest’anno hanno sostenuto gli esami di maturità diplomandosi con la lode, 349 sono umbri, appunto il 5% del totale. Lo scorso anno gli umbri da 100 e lode erano stati il 4,8% dei diplomati.

Il cambio delle modalità di esame (quest’anno, dopo la pandemia, sono stati rimessi i due scritti) ha influito invece su altre votazioni. I 100 sono scesi dal 15,5% al 10,8% di quest’anno. Praticamente stabili invece coloro che hanno ottenuto il voto minimo: il 3,7% di quest’anno contro il 4% di un anno fa.

Quanto alle altre fasce di voto, il 17,7% ha preso tra 61 e 70; il 24% tra 71 e 80 (la percentuale più alta); il 21,8% tra 81 e 90; il 17% tra 91 e 99.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!